Il presidente del Parlamento Ue Tajani in Piemonte per parlare di agricoltura e voucher

0
Sabato 29 settembre il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà in Piemonte per parlare di agricoltura e partecipare a una speciale “vendemmia”. Una occasione per ricordare le politiche Ue a sostegno del comparto agricolo e riflettere sullo strumento dei voucher per la gestione dei lavoratori stagionali in agricoltura e nel settore turistico. Questi ultimi infatti, pur essendo stati reintrodotti dal governo italiano, sono vincolati a una serie di limitazioni che ne rendono difficile il concreto utilizzo, con risvolti importanti sulla ricaduta occupazionale.
L’appuntamento è stato organizzato dall’eurodeputato Alberto Cirio, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue. Saranno presenti anche il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo e il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello, oltre a numerosi sindaci e istituzioni delle colline di Langhe-Roero e Monferrato, il cui paesaggio vitivinicolo è dal 2014 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
L’incontro è in programma alle ore 15.00 presso l’Azienda Agricola Metilde di Mario Sandri in Frazione Madonna di Como, 13 – Alba.

No comments