NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Governo, Napoli (FI): sua durata problema per Italia e centrodestra

Dichiarazione dell’on. Osvaldo Napoli, del direttivo di Forza Italia alla Camera: “Il governo del cambiamento si sta rivelando il più immobile degli esecutivi negli ultimi 10 anni. Sulla sua pagella non c’è un solo voto di sufficienza, e l’insufficienza più grave riguarda l’economia reale abbandonata a se stessa mentre l’Italia si trova alla probabile vigilia di un nuovo scossone dei mercati sui titoli del debito pubblico. Con ogni evidenza questo esecutivo non rappresenta la soluzione ai problemi dell’Italia poiché esso stesso è “il” problema che impedisce la soluzione di tutti gli altri.

Le dinamiche che si sviluppano fra i due soci di maggioranza producono effetti paradossali perché, da un lato, manipolano la percezione dell’opinione pubblica e assegnano alle forze di governo il ruolo insieme di maggioranza e di opposizione; dall’altro lato, e di conseguenza, cercano in questo modo di disarticolare il fronte delle opposizioni così da prefigurare un monopolio esclusivo per Lega e M5s quando, all’indomani di una nuova tornata elettorale, potranno dividersi in maggioranza e opposizione.

Si tratta, se sono questi, di calcoli scritti sulla sabbia. Si tratta, soprattutto, di una strategia politica che chiama le attuali forze di opposizione a un ruolo di più incisivo contrasto alle politiche fallimentari dell’esecutivo. Senza sconti o indulgenze particolari, sia che si tratti degli avversari di sempre sia che si tratti degli alleati di ieri diventati improvvisamente riottosi verso Forza Italia. Forza Italia deve trovare l’ambizione e il coraggio di farsi essa promotrice di una ristrutturazione del centrodestra, senza aspettare l’iniziativa altrui,   e contrastare ogni pretesa egemonica da chiunque avanzata”.

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News