News Piemonte

Forza Italia Piemonte, avvicendamento in provincia di Torino, a Giacometto succede Fluttero

People wave "Forza Italia" flags as they listen to the speech of Italy's former Prime Minister Silvio Berlusconi outside his private residence, the Palazzo Grazioli, on November 27, 2013 in Rome. Italy's parliament prepared to expel Silvio Berlusconi today over his tax fraud conviction in a momentous move that raises the risk of his arrest but is unlikely to end his tumultuous career. Thousands of Berlusconi loyalists massed outside the three-time former prime minister's luxury home in Rome to support their leader, as lawmakers from his party took the floor of the Senate one by one to back him. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Il coordinamento regionale di Forza Italia comunica che a seguito delle dimissioni rassegnate dal commissario del partito per la Provincia di Torino, Carlo Giacometto, si è provveduto ad assegnare l’incarico ad Andrea Fluttero attuale capogruppo degli azzurri in Regione Piemonte.

Carlo Giacometto
Il deputato di Forza Italia Carlo Giacometto

Giacometto afferma: “Lascio dopo più di quattro anni, con la consapevolezza di aver fatto il possibile per supportare e formare una classe dirigente di Forza Italia nei Comuni della provincia, donne e uomini in grado di portare valore aggiunto nelle rispettive Amministrazioni locali. Carmagnola, Ivrea e Orbassano sono state le vittorie elettorali più belle, anche perché in quelle realtà stiamo vincendo la prova del governo. Sono convinto che ci siano tutte le premesse per aggiungere, nel turno del maggio prossimo, altri Comuni a quell’elenco e sono certo che l’esperienza e la professionalità di Andrea Fluttero ci consentiranno di centrare l’obiettivo. Per quanto mi riguarda, cambio ruolo in squadra, ma continuerò a giocare all’attacco, per il buon governo liberale e riformatore dei Comuni e della Regione. Infine, un grazie sincero ai Coordinatori cittadini e agli Amministratori di Forza Italia sul territorio provinciale, perché grazie alla loro passione e al loro impegno quotidiano il nostro Movimento ha un radicamento che non è secondo a nessuno”.

Il capogruppo FI in Regione Piemonte – Andrea Fluttero

Fluttero conclude: “Ringrazio per la fiducia il coordinatore regionale Paolo Zangrillo e il commissario uscente Carlo Giacometto. In questi anni Giacometto ha guidato il partito in provincia di Torino ottenendo ottimi risultati come le vittorie storiche a Carmagnola, Ivrea e Orbassano che parevano impossibili ai molti. Assumo questo incarico come sempre con spirito di servizio sperando di poter accompagnare il nostro partito alla riconquista della Regione Piemonte e dei tanti comuni dove abbiamo nostri candidati sindaco impegnati a ottenere la fiducia dei loro concittadini e con l’obiettivo di condurlo a Congresso dopo questo delicato turno elettorale”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News