News Toscana

FIRENZE: Spesa farmaceutica, Marchetti (FI) interroga la Regione: «Nel 2018 sarebbe cresciuta di 14,7 milioni rispetto al 2017: perché?»

«Un aumento di 14,7 milioni nella spesa farmaceutica nel 2018 rispetto al 2017: è quello che si sarebbe registrato presso le aziende sanitarie della Toscana. Alla Regione ne chiedo conto e voglio anche sapere i dettagli azienda per azienda su scorte, stoccaggi e giacenze con specificato il loro valore»: a parlare è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che su questo ha presentato un’interrogazione a risposta scritta alla giunta toscana.

«Gli acquisti di farmaci da parte delle Aziende sanitarie toscane presso Estar nell’anno 2018 sarebbero incrementati di 14,7 milioni di euro rispetto al 2017», scrive Marchetti nella sua interrogazione.

«Dinanzi a un simile incremento – asserisce Marchetti – vorrei capire quali siano state le iniziative eventualmente assunte dalla giunta per cercare di contenere la spesa farmaceutica».

Dunque i quesiti, con il Capogruppo di Forza Italia che alla Regione domanda: «Qual è il motivo dell’incremento degli acquisti di farmaci delle Aziende sanitarie della Regione Toscana da Estar nel 2018?» E ancora: «A quale valore ammontano le scorte di farmaci giacenti presso le aziende del Sistema sanitario della Regione Toscana (Aziende sanitarie ed Estar) a fine 2018? Tale valore […] è aumentato rispetto alla fine del 2017?» Questo in generale, dopodiché Marchetti chiede i dettagli dei dati di cui sopra «suddivisi per ciascuna Azienda del Sistema sanitario nella Regione Toscana».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News