News Toscana

Elisabetta Ripani: «schiaffi e nocchini in una scuola dell’infanzia a Grosseto. Nuovo caso in città riapre il dibattito sulle telecamere.»

La notizia del nuovo caso grossetano di maltrattamenti ai danni dei piccoli alunni di una scuola per l’infanzia riapre una ferita mai rimarginata e impone decisioni urgenti volte a difendere i più deboli. “La battaglia di Forza Italia affinché aumenti il controllo nelle strutture che accolgono bambini, anziani e disabili acquista oggi ancora più forza.” A dichiararlo è la deputata grossetana di Forza Italia, Elisabetta Ripani.
“Prima l’asilo Albero Azzurro, adesso la suora accusata di aver strattonato e schiaffeggiato i bambini di una scuola del capoluogo maremmano dove operava fino all’anno scorso. Storie che straziano il cuore di chiunque abbia un briciolo di sensibilità, episodi di cui non vogliamo più leggere sulle cronache locali e nazionali.”

“Il Governo deve intervenire immediatamente. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini – continua la deputata forzista – nei giorni scorsi ha ringraziato pubblicamente la deputata azzurra Annagrazia Calabria, prima firmataria della proposta legge sulla videosorveglianza. Ma non basta. La tutela dei più deboli deve essere garantita da un Paese civile ed ora serve il passo finale affinché il provvedimento di Forza Italia di cui sono convinta firmataria diventi legge. Da tempo porto avanti questa battaglia, dapprima in veste di consigliere comunale nella mia città con mozioni e raccolte firme, fino alla sottoscrizione della proposta di legge per la videosorveglianza non appena eletta alla Camera dei Deputati.”

“Forza Italia – prosegue la Ripani – è da sempre capofila di questa battaglia su tutto il territorio nazionale, l’attenzione è alta. Il mio impegno e quello del mio partito continueranno e siamo certi che la nostra proposta rappresenti un atto di responsabilità verso chi non può difendersi da solo. La rabbia oggi è tanta ma dobbiamo trasformarla in azioni concrete. Per questo – conclude la deputata grossetana – Forza Italia continuerà a lottare affinché il Governo approvi la nostra proposta di legge.”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News