FIRENZE – “Il centrodestra unito in Toscana compie miracoli, e ha sgretolato il sistema di potere su cui questa regione si reggeva da decenni. Bisogna proseguire in questa direzione, senza sedersi sugli allori, e convocare subito il tavolo per le elezioni comunali del 2019, con un’attenzione particolare per Firenze, ultimo baluardo del Pd”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia, commentando i risultati elettorali.
“Sei capoluoghi di provincia su dieci sono adesso governati da esponenti del centrodestra – sottolinea Stella – il doppio di quelli amministrati dal Pd. Sono dati eccezionali, impensabili fino a qualche anno fa, che testimoniano una volontà di cambiamento netta nei toscani. Conquistare dei fortini rossi come Pisa, Siena e Massa, riconfermare Pietrasanta, sono una conferma della credibilità del centrodestra come coalizione di governo e del cambiamento. Ai neo sindaci Conti, De Mossi, Persiani, Giovannetti, e ai nuovi consiglieri comunali, mando un sincero ‘in bocca al lupo’!”.
“La priorità, adesso – evidenzia Stella – è concentrarci sugli appuntamenti elettorali del prossimo anno. Si vota tra poco più di dieci mesi, e non c’è un attimo da perdere. Con gli alleati occorre costruire un percorso comune che porti a individuare per tempo il candidato migliore, che possa consentire al centrodestra di conquistare Firenze. E’ un obiettivo a portata di mano, e avrebbe un valore immenso, non solo simbolico. Occorre ascoltare la città, i fiorentini, partire dal basso e poi prendere una decisione politica condivisa”.
Leave a comment