NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Demolizione a Carmagnola, Porchietto (FI) replica a Martina: la politica nuova non si fa con le fake news. Stop alla guerra civile partitica

Claudia Porchietto
La deputata Claudia Porchietto, componente della Commissione Attività Produttive e già assessore al Lavoro della Regione Piemonte

“Spiace constatare che il segretario reggente del Pd Maurizio Martina per attaccare il Governo scelga la strada delle fake news”. Ad affermarlo l’onorevole di Forza Italia Claudia Porchietto denunciando l’attacco effettuato dall’esponente PD al sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio durante la puntata della trasmissione Agorà, andata in onda quest’oggi.

Martina oggi attaccando un tweet pubblicato nei giorni scorsi da Salvini che riportava la notizia della demolizione di un immobile di proprietà di un sinti effettuato proprio a Carmagnola con ordinanza del primo cittadino ha affermato: “si mettono le immagini di una baracca di una povera signora che poi si scopre essere una ottantenne malata, cittadina italiana come avvenuto qualche giorno fa e la si dà in pasto alla propaganda come se fosse la rivoluzione. Questa è la politica della ruspa”.

Spiega Porchietto: “Martina gioca sull’immagine della povera signora malata per demonizzare le politiche di una amministrazione a guida del centrodestra, purtroppo però non conosce i fatti o finge di non conoscerli. La signora, di anni 70, pur risultando residente, non viveva da tempo in quella abitazione perché domiciliata presso un figlio in un’altra casa popolare ottenuta anni fa dalla stessa amministrazione. Quindi non esiste nessuna becera amministrazione razzista che ha demolito la casa alla povera nonnina come vorrebbe far credere Martina. Ogni passaggio del sindaco é stato fatto secondo le leggi attualmente vigenti tanto che la demolizione viene eseguita a seguito di una sentenza della Procura di Asti”.

Conclude Porchietto: “Martina durante la trasmissione ulula alla luna la necessità di una politica nuova contro i populismi. Credo che sarebbe già un bel passo in avanti se la politica iniziasse ad evitare di alimentare fake news per recuperare qualche consenso. Oggi c’è una narrativa che vuole demonizzare chiunque appartenga al centrodestra e affronti questioni legate agli immigrati. Così facendo si alimenta solo la rabbia e lo scontro sociale. L’amministrazione di Carmagnola, guidata una lista civica appoggiata da tutte le forze del centrodestra, ha agito nella piena legalità, senza ledere il diritto di alcuno. Anzi ha provveduto a ripristinare la legalità. Martina prima di parlare di fatti che non conosce si informi per evitare di gettare discredito su Città e amministratori locali che hanno una sola colpa: quella di vivere in un Paese in continua guerra civile tra le varie forze politiche”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News