NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Crollo Ponte, O. Napoli: di peggio c’è solo sciacallaggio di Di Maio sulla tragedia

Dichiarazione dell’on. Osvaldo Napoli, del direttivo di Forza Italia alla Camera: “Avere un vice presidente del Consiglio capace di diffondere bugie in serie, salvo trasformarle in verità a colpi di “like” su Facebook, non è il massimo per un Paese ancora intontito dal dolore per la tragedia di Genova. Proclami, minacce, giudizi sommari, sono il prodotto di una vergognosa speculazione politica che Di Maio e il M5s hanno imbastito sulle 38 vite falciate da una morte assurda e ingiusta. Quei morti sono stati dati in pasto alle fauci dei social per lucrare consensi senza ritegno, senza rispetto per il dolore dei familiari e per il trauma dei sopravvissuti.

Qui non si tratta di difendere una società, si tratta di difendere lo stato di diritto e quindi la regola in base alla quale sono le autorità giudiziarie a indagare, accertate e stabilire le responsabilità, civili e penali di quello che è accaduto.

Scopriamo che c’è qualcosa di peggio di quella tragedia, ed è la speculazione su di essa imbastita dal vice presidente Di Maio con affermazioni e dichiarazioni che ne fanno un vero sciacallo della politica. Di Maio è un bugiardo seriale: ha detto che la Borsa ha punito Autostrade prima dell’annuncio dello stop alla concessione. È falso: la Borsa ieri è stata chiusa e il crollo del titolo Atlantia è l’effetto delle sue scellerate affermazioni. Di Maio si fa scudo di 38 morti per affermare la visione giustizialista del suo partito, per ribadire i NO del M5s a qualsiasi infrastruttura e nega così che proprio il NO alla Gronda grida ancora vendetta perché il passante potrebbe alleggerire il traffico autostradale. Vuole revocare la concessione ad Autostrade, ma si rende conto che in questo modo la esonera dall’obbligo di ricostruire il viadotto? Di Maio e Toninelli dicono di non temere i mercati. Qualcuno provi a spiegargli che sono i mercati a temere loro e gli investitori stanno fuggendo a gambe levate dall’Italia”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News