NEWS NAZIONALINews Veneto

Camera: Milanato, M5S blocca Aula per fame di poltrone

“L’Aula della Camera martedi’ prossimo avra’ all’ordine del giorno l’elezione di tre segretari d’Aula, dopo le dimissioni di Raffaele Volpi della Lega, e di Carlo Sibilia e Vincenzo Spadafora del Movimento 5 stelle, tutti e tre divenuti sottosegretari. In parole povere, martedi’ l’Aula della Camera sara’ completamente bloccata da questi lavori, mettendo da parte temi, argomenti, e provvedimenti che certamente interessano molto di piu’ i cittadini italiani.

Avevamo appena archiviato l’elezione di Fabio Rampelli alla vicepresidenza di Montecitorio al posto del neo ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana e quella del questore Federico D’Inca’ al posto di Riccardo Fraccaro a seguito delle nomine dei 6 viceministri e dei 39 sottosegretari del governo Conte.

Trovera’ mai pace questo Ufficio di Presidenza? E’ la prima volta, a mia memoria, che questa fame di poltrone ci costringe a fare e disfare il vertice amministrativo della Camera. Non sanno i 5 Stelle che questo continuo spostamento di pedine necessita della messa in moto della complessa macchina di Montecitorio e che questo comporta un ulteriore aggravio del bilancio, su cui almeno a parole sono molto attenti?”

(ANSA)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News