Autonomia, Gruppo Regionale FI: Piemonte bella addormentata del Nord Italia. Al centrosinistra manca la capacitá di far tornare la nostra regione locomotiva del Paese

0
Gruppo Forza Italia Regione Piemonte 2018

“Oggi pomeriggio in Consiglio dei Ministri verra discussa la proposta di accordo per l’autonomia differenziata di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Grande assente il Piemonte, una Regione che sotto la guida della sinistra di Chiamparino dorme in attesa di eventi esterni capaci di rianimarla. Se non fosse stato per il nostro Gruppo che ha dato la sveglia alla Giunta Chiamparino con un ordine del giorno il Piemonte non avrebbe ancora nemmeno iniziato la trattativa con il Governo per ottenere maggiori risorse e competenze”. A renderlo noto il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Andrea Fluttero e i consiglieri regionali Luca Bona, Franco Graglia, Luca Rossi e Andrea Tronzano.

“Da anni ormai in Piemonte siamo sempre perennemente ultimi e in ritardo a causa di un centrosinistra che non sa agire tempestivamente per il rilancio del proprio territorio . Continuiamo ad andare a rimorchio di altre regioni, senza comprendere che per essere locomotiva e non convoglio del Nord Italia dovremmo avere la forza di ripensare il Piemonte come laboratorio di innovazione per l’Italia. L’autonomia differenziata è uno strumento fondamentale per tornare ad essere protagonisti, perché rimette al centro della politica i piemontesi. Oggi Lombardia, Veneto ed Emilia sono più avanti e noi ci troviamo a rincorrere. Confidiamo che le elezioni di maggio diranno che è ora di cambiare”.

No comments