News Piemonte

Autonomia Differenziata, Bona (FI): stiamo assicurando più Piemonte in Italia

Il consigliere regionale Luca Bona
Il consigliere regionale di Forza Italia in Piemonte Luca Bona

“Finalmente ci portiamo in scia delle altre tre Regioni che hanno avviato un processo di attribuzione di nuove competenze e conseguentemente anche di nuove risorse. Lo facciamo in estremo ritardo e solo dopo la sollecitazione del gruppo di Forza Italia”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Luca Bona, relatore di minoranza della delibera regionale per iniziare la trattativa con lo Stato per ottenere una autonomia differenziata. Una delibera che da peraltro seguito proprio ad un ordine del giorno dello stesso Bona approvato poi all’unanimità dei votanti dal Consiglio.

“Il nostro ulteriore contributo a questa delibera – spiega Bona – si è tradotto in alcuni emendamenti che sono stati inseriti e approvati all’unanimità che vanno nella direzione di dare in futuro la possibilità alla Regione Piemonte di dialogare direttamente con le Regioni vicine e con gli Stati confinanti per stringere migliori accordi economici per i piemontesi e per ottimizzare la Governance, la fiscalità e le infrastrutture del nostro Ente”.

Conclude Bona: “La strada è tracciata. Ero entrato in Consiglio regionale per assicurare ai miei concittadini di essere centro e non più periferia della politica. Credo che se riusciremo ad ottenere dal Governo tutte le competenze richieste, trattenendo nel nostro territorio più risorse possibili, compieremo una rivoluzione copernicana capace di creare benessere per la nostra terra. Sicuramente ci sarà più Piemonte in Italia”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News