NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Ambiente, Porchietto e Fluttero (FI): necessario un periodo di transizione per l’attuazione della Direttiva europea “Plastic Free” al fine di riconvertire le aziende all’uso delle bio plastiche

“L’incontro avvenuto a Settimo Torinese, presso la Bibo Italia, ha sottolineato le criticità legate all’attuazione della nuova direttiva europea “Plastic Free” senza un adeguato periodo di transizione che permetta la riconversione delle aziende specializzate nella produzione di plastica monouso verso le Bio plastiche”. Ad affermarlo il deputato di Forza Italia e responsabile regionale del Dipartimento Attività Produttive degli azzurri piemontesi Claudia Porchietto e il capogruppo in Regione Piemonte Andrea Fluttero, responsabile del Dipartimento Ambiente degli azzurri in Piemonte.

Concludono Porchietto e Fluttero: “In Italia il comparto conta oltre 3mila addetti, e Torino e il Piemonte ospita le realtà più significative. Altrettanto importante la presenza dellle aziende italiane innovative del comparto delle bio plastiche leader a livello mondiale. E’ necessario quindi sensibilizzare il Governo e la Regione Piemonte affinché trovino un modo per incentivare il percorso di trasformazione delle aziende specializzate nella produzione della plastica monouso da petrolio verso l’utilizzo come materie prime di bio plastiche compostabili. Chiederemo una audizione nelle Commissioni Permanenti di Camera e Senato e in quella dell’Ambiente in Regione Piemonte per poter trovare il giusto punto di caduta che aiuti le imprese in tempi congrui a rimodulare le produzioni”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News