NEWS NAZIONALINews Toscana

Viareggio, On. Bergamini (FI) “Ferita ancora aperta, sulla sicurezza manca l’impegno politico”

“Sono passati dieci anni dall’incidente ferroviario che ha colpito al cuore la capitale della Versilia, la mia Viareggio. Il tempo non ha lenito il dolore. Insieme alle famiglie coinvolte in quella tragedia, oggi ci ritroviamo a piangere, ancora una volta, quei 32 morti strappati all’affetto dei loro cari. In questi anni, sono stata vicino alla mia città e ho combattuto al fianco dei parenti per la ricerca della verità e della giustizia”. Così in una nota Deborah Bergamini, deputata toscana di Forza Italia.
“Nonostante le sentenze di condanna confermate in Appello per gli ex vertici di Ferrovie – prosegue l’esponente azzurra, prima firmataria e relatrice della ‘legge Viareggio’ approvata nel 2010 – abbiano stabilito una chiara responsabilità da parte dello Stato nella vicenda, purtroppo la strada per garantire la sicurezza del traffico ferroviario nel nostro Paese è ancora molto lunga e piena di ostacoli. Si tratta di una sfida che solo l’impegno trasversale di tutte le forze politiche può superare”.
“Un impegno – conclude la vicepresidente della Commissione Trasporti, Tlc e Poste alla Camera – che ad oggi purtroppo ancora manca. Mi auguro che questa giornata, che rappresenta una ferita ancora aperta per tutti noi, serva da monito a tutte le forze politiche. Perchè tragedie simili non devono più ripetersi”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News