News Toscana

VIAREGGIO: Casa delle Donne, Marchetti (FI): «Sì al mantenimento della storica sede. La Regione si impegni»

«Dichiaro il voto favorevole mio e del gruppo Forza Italia alla mozione con cui si impegna la giunta regionale a scongiurare lo spostamento della Casa delle Donne di Viareggio dalla sua storica sede».

«Conosco la struttura personalmente anche per averla visitata recentemente e so bene in che misura costituisca un punto di riferimento, e non a caso. Da parte del Comune di Viareggio esistono motivazioni legate a un bilancio difficoltoso che hanno spinto a mettere in vendita quelle strutture, che si trovano in posizione commercialmente appetibile».

«Per parte nostra, però, troviamo importante che la Regione inviti il Comune di Viareggio a mantenere la struttura in questa storica sede, magari procedendo con altre differenti alienazioni. Per questo motivo esprimiamo il nostro voto favorevole».

Lo ha dichiarato il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti intervenendo in aula in merito alla mozione 1207 sulla «prevista alienazione dell’immobile sede della Casa delle Donne a Viareggio e alla tutela dei centri antiviolenza nella nostra Regione»

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News