News Piemonte

Turismo, Graglia (FI): fondamentale prosegue con l’accordo di programma che prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento termale in Valle Gesso nel Comune di Valdieri

Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte

“Credo che uno dei progetti di ampio respiro per il turismo di Cuneo e le sue valli oggi in discussione in Regione Piemonte sia sicuramente quello costituito dal proseguimento e conclusione dell’Accordo di Programma che prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento termale nel Comune di Valdieri in Valle Gesso.
Se sussisteranno i requisiti di termalità delle acque la Regione dovrà fare la sua parte a supporto di un progetto che considero strategico per sviluppare nella vallata turismo e occupazione.  La prossima Giunta regionale dovrà imprimere velocità per la realizzazione di questo progetto, oggi formalizzato in un Accordo di Programma. Mi metterò in gioco ed al servizio del territorio per incentivare gli operatori turistici esistenti ed implementare il circuito esistente affinchè possa aumentare visitatori locali e stranieri verso la Valle Gesso. La mia volontà è quella di garantire sostegno anche sotto il profilo economico per l’operazione che ha ancora alcuni step molto gravosi per piccoli comuni quali quelli coinvolti”. Ad affermarlo in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese uscente Franco Graglia.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News