NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Telecomunicazioni, Rosso (FI): in un ordine del giorno stop al canone Rai per chi non viene raggiunto dal segnale e accantonamento fondi per rilancio Rai a Torino

Il deputato di Forza Italia, Roberto Rosso, componente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni

“Ho depositato un ordine del giorno collegato alla manovra di bilancio per dire finalmente basta al pagamento del canone da parte di questi cittadini che non vengono raggiunti dal segnale Rai. Sono migliaia in Piemonte eppure devono continuare a sborsare quattrini per un servizio a cui non hanno accesso. Se questo vuol essere un Governo del cambiamento, ha l’occasione per dimostrarlo con i fatti: voti questo ordine del giorno e si metta dalla parte del consumatore”. Ad affermarlo il deputato di Forza Italia Roberto Rosso, vicecoordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte e componente della Commissione Telecomunicazioni a Montecitorio.

Conclude Rosso: “Lo stesso ordine del giorno chiede il rilancio del polo Rai a Torino attraverso l’accantonamento di una piccola quota del canone in modo da promuovere l’istituzione nella sede RAI nel capoluogo piemontese di un Polo internazionale specializzato nella formazione di figure professionali del settore radio-televisivo digitale. Da anni gli addetti ai lavori e gli operatori Rai ci domandano un gesto d’attenzione verso la sede torinese della Rai. Torino è stata la culla della radio. A Torino Rai ha sperimentato la Tv mobile. Non si capisce perché il centro produzione Rai torinese non possa tornare ad essere al centro di un progetto di rilancio che veda mettere a fattor comune le alte competenze presenti in sede ma oggi spesso non adeguatamente valorizzate”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News