NEWS CAMERA DEI DEPUTATINews Piemonte

TAV, Zangrillo e Rosso (FI): sicuri che la Lega metterà in minoranza il M5S

“Siamo certi che la Lega metterà in minoranza il M5S riaffermando la strategicità della TAV e anzi accelerandone la realizzazione”. Ad affermarlo in una nota congiunta i deputati di Forza Italia Paolo Zangrillo e Roberto Rosso rispettivamente componenti della Commissione Lavoro e Trasporti.

“Le parole di Conte e di Toninelli dimostrano come il Governo rischi di rimanere schiacciato dai ricatti grillini. Questi ricatti però é evidente che travalicano il contratto di governo che parlava chiaro: la Torino-Lione poteva subire una sorta di tagliando ma non essere messa in discussione o addirittura, come emerge in queste ore, stralciato dal piano delle opere prioritarie per il Paese. Lo stanno notando anche molti amici della Lega piemontesi che stanno prendendo le distanze dallo stop alla Tav espresso dal presidente del Consiglio”.

Concludono Zangrillo e Rosso: “E’ ora di scoprire le carte e che la Lega ricordi al suo momentaneo alleato di Governo che ha sottoscritto un contratto di governo prima che con loro, con gli elettori di tutto il centrodestra. In quel patto la Tav era un’opera fondamentale per lo sviluppo del Piemonte, del Nord Italia e del Paese. Come Forza Italia saremo a fianco del nostro alleato per supportarlo al meglio nella realizzazione del programma con il quale il 4 marzo abbiamo ottenuto il 37% dei voti”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News