NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

TAV, Ruzzola (FI): compiuto oggi un passo importante per portare innovazione e benessere in Piemonte e in Italia. Con me presenti i sindaci che hanno lavorato per questo traguardo

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Paolo Ruzzola all'inaugurazione dei primi 9km del tunnel Tav

“Non posso che ringraziare il presidente Alberto Cirio che mi ha permesso di rappresentare la Regione Piemonte in questa giornata storica”. Ad affermarlo durante l’inaugurazione dei primi 9 km del tunnel che dal 2030 ospiterà i treni sulla tratta Tav Torino-Lione.

“Senza una adeguata logistica, che ci permetta di spostare in modo coerente ad un mondo globalizzato sia le merci sia i passeggeri, non si può pensare di poter creare crescita e ricchezza nei nostri territori. Celebrando questi primi 9km di tunnel e l’avvio dei bandi per realizzare i restanti 106 si certifica che il progresso passa attraverso anche a grandi infrastrutture, transfrontaliere, capaci di unire popoli e tessuti produttivi anche lontani. Non posso nascondere una certa emozione avendo vissuto in questi venti anni, da sindaco e amministratore di Comune interessato dal tracciato, tutta la travagliata storia di quest’opera. E la mia presenza oggi vuole testimoniare come questa Tav nasca anche grazie tanti sindaci e amministratori che con alto senso delle istituzioni e di responsabilità e lealtà verso l’Italia, hanno sempre lavorato con coraggio per tagliare questo traguardo a favore delle generazioni future italiane, francesi ed europee”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News