News Toscana

Tasse, Stella (FI): “Inaccettabile aumento bollette da società che fanno utili”

FIRENZE – “I rincari per utenze e servizi penalizzeranno le famiglie toscane, che nel 2018 arriveranno a pagare fino a mille euro l’anno in più per un nucleo familiare composto da quattro persone. Questa è pura follia, gli Enti Locali intervengano e blocchino gli aumenti, che sono ingiustificati: è inaccettabile che aumentino le bollette società che fanno utile, come ad esempio Publiacqua (9 milioni di utili) o Toscana Energia (40 milioni di utili netti)”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia).

“Il 1° gennaio – ricorda – sono scattati i rincari per le tariffe dei treni e per le tratte autostradali. Ma costeranno di più anche le bollette di Publiacqua, del gas, dell’energia elettrica. Sono aumenti che non trovano giustificazione alcuna, visto che nelle bollette finiscono oneri di sistema come gli incentivi fiscali per l’efficientamento energetico o le dismissioni delle centrali nucleari”.

“A luglio aumenteranno anche i biglietti e gli abbonamenti studenti di Ataf, e anche la tariffa sui rifiuti è a rischio rincaro – sottolinea Stella -. Non è giusto nei confronti dei cittadini, che sono già strangolati in Toscana da una tassazione che è tra le più alte d’Italia. Qui è a rischio la tenuta sociale di una nazione e di una regione. Il Pd e la sinistra, che governano la Toscana e la maggioranza dei Comuni, fermino questa corsa al rialzo delle tariffe e taglino piuttosto sprechi, consulenze e spese improduttive. Solo un governo di centrodestra, a livello nazionale come a livello locale, potrà abbassare davvero la pressione fiscale”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News