News Piemonte

Sicurezza, Zangrillo e Rosso (FI): blitz polizia all’ex Moi dimostra il fallimento dell’accoglienza “rossostellata”

I deputati di Forza Italia Paolo Zangrillo e Roberto Rosso a Barriera di Milano incontrano dei cittadini

“Poche storie, il blitz della Polizia avvenuto poche ore fa all’ex Moi (le palazzine dell’ex complesso olimpico di via Giordano Bruno a Torino) che ha portato all’arresto di tre extracomunitari e al sequestro di 21 chili di droga rappresenta il fallimento dell’accoglienza rosso stellata che ammorba la Città di Torino da ormai troppo tempo”. Ad affermarlo gli onorevoli di Forza Italia Paolo Zangrillo e Roberto Rosso e il coordinatore cittadino Forza Italia – Torino Davide Balena.

Spiegano i due parlamentari torinesi: “Il fatto che all’ex Moi potesse aver trovato riparo un latitante che aveva sulle spalle una condanna a 8 anni e 10 mesi dimostra come il progetto sociale, propagandato dalle sinistre e dai grillini, non riesce a governare in alcun modo l’inserimento dei profughi nella nostra comunità. La verità è che le ultime Amministrazioni torinesi hanno scelto di non affrontare seriamente il problema dei profughi, preferendo circoscrivere in un complesso residenziale periferico la questione, un po’ come si fa con la sporcizia mettendola sotto il tappeto. E questa la vogliamo chiamare accoglienza? Non lo è per quei profughi che arrivano nel nostro Paese veramente per ragioni politiche o sociali, non lo è, a maggior ragione, per tutti quei torinesi che abitano nella zona e che devono convivere, ormai da anni, a pochi metri dall’illegalità, dalla violenza, dalla intolleranza”.

Aggiungono Zangrillo e Rosso: “Ringraziamo le forze dell’ordine e il questore per l’ottimo lavoro svolto. Crediamo però che senza leggi adeguate non si possa andare da nessuna parte, rincorriamo sempre l’emergenza: la verità è che le persone arrestate oggi non dovevano più essere in Italia. E’ necessario mettere quindi mano, un volta per tutte, alle norme sull’immigrazione. Presenteremo delle proposte di legge al riguardo, sempre ispirate al principio della ‘Tolleranza Zero’, e abbiamo intenzione di avviare nelle prossime settimane una serie di incontri con le forze dell’ordine torinese per comprendere le loro esigenze e tradurle in azioni concrete da portare in Parlamento”.

Conclude Davide Balena: “Siamo di fronte all’ennesimo segnale inquietante legato a ciò che resta dell’ex villagio olimpico; il centrosinistra prima ed i 5stelle dopo sono stati incapaci di gestire una situazione ormai surreale; per ora abbiamo sentito solo promesse di sgomberi mai avvenuti, nel frattempo i residenti ed i commercianti della zona lasciati soli al loro destino sono scappati, mentre c’è ancora chi continua a predicare integrazione senza distinguere i profughi dai delinquenti; ringraziamo le forze dell’ordine per aver represso questo ennesimo tentativo criminale di spaccio nella nostra città”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News