Senza categoria

Servizio civile, Fontana: “Renzi vuole reintrodurre la tassa sulla gioventù”

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia e membro della commissione difesa, ha dichiarato: “I giovani dai 18 ai 24 anni da oggi sanno che se la sinistra di Renzi tornerà a governare su di loro, sulla loro vita, graverà una nuova tassa sulla gioventù.

Il nuovo servizio di leva obbligatorio annunciato oggi dal PD sottrarrà forzatamente tempo prezioso ai giovani per la loro formazione. Sarà una tassa ancora più onerosa e odiosa di quelle che già gravano sul reddito, perché sottrae non una parte del proprio avere ma del proprio essere.
Oltretutto, si tratta di un’idea anche poco originale, scopiazzata da pagina 193 del programma dell’unione di Prodi del 2006.
Sarebbe un incredibile passo indietro rispetto alla riforma fatta dal governo Berlusconi, che nel 2005 determinò l’abolizione della leva obbligatoria, la creazione di forze armate professionali, adeguate agli impegni internazionali del Paese e all’utilizzo delle moderne tecnologie, ed, infine, l’istituzione di un moderno servizio civile volontario con decine di migliaia volontari.
La pseudo-riforma annunciata da Renzi, invece, creerà solo precariato a spese dello stato, per qualche centinaio di migliaia di ragazze e ragazzi,  in perfetta coerenza con il tipico statalismo dirigista della sinistra, che sta cercando di ipotecare anche il futuro delle giovani generazioni.”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News