News Toscana

Sanità, Stella (FI): “Carenza di personale e liste d’attesa troppo lunghe in Casentino, Regione intervenga”

MARCO STELLA CANDIDATO DEL CENTRO DESTRA STUDIO ASSOCIATO CGE FOTOGIORNALISMO

FIRENZE – “Carenze di personale e liste di attesa troppe lunghe nel distretto sanitario casentinese rappresentano ormai un’urgenza inderogabile, a cui la Regione Toscana deve dare una risposta adeguata e celere. Eppure la Giunta Rossi sta evitando di incontrare gli amministratori locali e i comitati che da tempo lanciano l’allarme”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia).

“Come denunciato dal sindaco di Bibbiena – sottolinea Stella – mancano due medici per il pronto soccorso, a breve il responsabile dell’unità operativa andrà in pensione, e urgono pertanto risposte immediate. E poi, per il Consultorio è stato trasferito un assistente sanitario che non è stato rimpiazzato. Sempre per quanto riguarda l’ambito consultorio, si rischia a breve la sospensione del puerperio a domicilio, un servizio necessario per il sostegno alle neo mamme”.

Sulle problematiche del distretto sanitario casentinese, Stella ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità. “Rimane inoltre da sostituire anche il responsabile dell’Unità Operativa di Medicina – prosegue il vicepresidente dell’Assemblea toscana – e in Chirurgia ci sono lunghe liste di attesa per la riabilitazione. Permangono criticità legate ai medici di famiglia. La Regione non può girarsi dall’altra parte, ma deve dare risposte alle proteste delle famiglie casentinesi, stanziando risorse adeguate per venire incontro alle esigenze dei territori”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News