News Piemonte

Sanità, Ruffino (FI): l’assessore regionale alla Sanità troppo impegnato in campagna elettorale si scorda i suoi impegni con i malati

“L’assessore alla Sanità sarà troppo impegnato nella campagna elettorale per pensare alla salute dei piemontesi?”. A chiederselo é la candidata alla Camera dei Deputati per Forza Italia, Daniela Ruffino.

Il nodo del contendere é chiaro: “Il 19 gennaio era stata recapitata dalla Regione Piemonte la richiesta della direzione dell’Ospedale San Luigi di Orbassano, per la riapertura del reparto di Oftalmologia. La Regione ad oggi non avrebbe risposta di fatto bloccando la riattivazione delle sale operatorie e quindi arrecando nuovo sconcerto tra il personale sanitario e confusione tra i malati e i loro familiari”.

Conclude Ruffino: “Saitta aveva assunto in Commissione e in Consiglio regionale impegni precisi sulle tempistiche per la riattivazione del reparto di Oftalmologia a Orbassano. Una promessa ribadita in occasione dell’inaugurazione del pronto soccorso. Denunciamo invece che quanto detto é rimasta lettera morta. L’attività dell’assessorato alla Sanità non può bloccarsi a causa della campagna elettorale. Sempre sperando che il Partito Democratico non abbia nuovamente cambiato idea e non voglia più provvedere a riattivare un servizio d’eccellenza che veniva offerto al San Luigi”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News