News Piemonte

Sanità, Fluttero (FI): nomina nuovi direttori generali tenga in considerazione l’ormai imminente scadenza elettorale del 2019. Depositata una mozione in Regione Piemonte

Andrea Fluttero, capogruppo Forza Italia Regione Piemonte

“Credo che per affrontare serenamente quest’ultimo scorcio di legislatura ci sia bisogno che il centrosinistra ponga le basi per un accordo tra gentiluomini. Le nomine dei nuovi direttori generali delle Aziende sanitarie in scadenza devono quindi essere rese congrue, nei tempi e nei modi, all’ormai prossimo rinnovo del Consiglio regionale: quindi stop a designazioni che impegnino anche il prossimo Governo regionale”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

Conclude il presidente di Forza Italia a Palazzo Lascaris: “Se la Giunta voleva effettuare un tagliando ai suoi direttori lo poteva e doveva fare a metà del mandato degli stessi. Non ha provveduto: quindi desumo che gli abbia considerati capaci di esercitare le proprie deleghe fino ad oggi. Non vedo quindi la ragione per la quale, ad un anno dalle elezioni, questa maggioranza debba provvedere a nominarne di nuovi. Esistono gli strumenti per evitare una nuova nomina: il commissariamento, la proroga, studi l’attuale maggioranza la strada che preferisce seguire. Ho presentato una mozione per domandare un impegno del presidente Chiamparino al riguardo: reputo che ci siano tutte le condizioni per discutere serenamente di programmazione sanitaria senza arrivare al confronto su questi temi con forzature istituzionali, nei percorsi di nomina, che sicuramente considero quanto meno ineleganti”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News