News Piemonte

Rosso (FI): la valorizzazione delle periferie deve essere parte irrinunciabile del programma di qualsiasi prossimo governo

“In queste ore convulse di trattative tra i vari partiti credo che sia centrale porre un punto fermo. Chiunque chiuda un accordo programmatico deve mettere al centro le periferie e i loro problemi”. Ad affermarlo l’onorevole Roberto Rosso, responsabile della comunicazione Forza Italia Piemonte.

“Non mi interessano i nomi, credo che siano l’ultimo dei problemi  – ha spiegato il parlamentare piemontese – quello che reputo fondamentale é che, al centro di qualsiasi futuro accordo di governo, debba essere considerato irrinunciabile punto programmatico il rilancio delle periferie. È necessario che nella prossima agenda politica le istanze di questi cittadini, che da tempo si sentono esclusi dall’attenzione del Governo, tornino al centro del dibattito. Questa è una delle poche strade che la politica ‘moderata’ ha per riconquistare quella credibilità perduta negli ultimi anni. È inutile continuare ad ascoltare esclusivamente i salotti italiani: i problemi del Paese li vivono le periferie, i cui cittadini combattono per arrivare alla fine del mese, convivono con i problemi più gravi di criminalità, subiscono l’arretramento dei servizi a causa dei tagli di risorse da parte del Governo”.

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News