NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Pensioni, Zangrillo (FI): attacco inaudito e vigliacco a chi ha tenuto in piedi questo Paese. Siamo di fronte ad una “rivoluzione” incivile

Paolo Zangrillo sul palco Si Tav
Il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte Paolo Zangrillo
“L’innalzamento al 40% dei tagli ai pensionati che percepiscono una indennità sopra i 4mila euro è un attacco inaudito e vigliacco a chi ha tenuto in piedi questo Paese. Siamo di fronte ad una “rivoluzione” incivile, combattuta da un esercito di mediocri che vogliono elevare a valore l’ignoranza e l’inettitudine. Così il Paese collassa definitivamente e diventa una dittatura sudamericana”. Ad affermarlo il deputato di Forza Italia Paolo Zangrillo, capogruppo in Commissione Lavoro a Montecitorio e coordinatore regionale degli azzurri in Piemonte.
Conclude Zangrillo: “Qua non stiamo parlando dei pensionati d’oro come vorrebbero far credere i professionisti di notizie false al potere, news utilizzate come armi di distrazione di massa. Non siamo di fronte a quelli delle due, tre pensioni accumulate con nomine partitiche. Non siamo di fronte a politici. Qui parliamo di medici, professori universitari, manager d’azienda, liberi professionisti, imprenditori; parliamo cioè del meglio del Paese, non dei parassiti di cui si riempiono la bocca i pentastellati per arringare le piazze web. Gente che ha pagato fior di quattrini di tasse e di contributi”.
Conclude zangrillo: “M5S e Lega vogliono cambiare l’Italia ammazzando la certezza dei diritti pensionistici acquisiti per i grandi contribuenti Italia? Credo che sia ora che le persone di buon senso diano il giro a questo Governo che come il precedente parlava di rottamazione solo per i propri interessi. Oggi tocca ai pensionati sopra ai 4mila euro, domani potrà toccare a quelli sopra i 2mila: se si crea il precedente questi sono gli effetti. La matrice di decisioni come queste è sempre la stessa, quella dei veterocomunisti che vorrebbero tutti poveri per abbattere le diseguaglianze, invece di creare le condizioni per aumentare il reddito medio di tutte le famiglie italiane: una scelta contronatura che non può restare impunita”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News