Pella (FI): Presidente Conte conferma aumento indennità sindaci piccoli comuni

0

“Oggi, durante l’incontro sulla manovra tra la delegazione di Sindaci dell’ANCI guidata dal Presidente Decaro e il Presidente del Consiglio Conte insieme al Ministro dell’Economia Gualtieri, alla Viceministro Castelli e al Sottosegretario agli Interni Variati, ho potuto apprezzare le rassicurazioni giunte dal Governo riguardo le indennità dei Sindaci che guidano i Comuni di minore dimensione demografica.

Si tratta di una questione di dignità, posta all’attenzione dei governi e dei parlamenti da molto tempo da parte di ANCI: finalmente sembra essere giunto un input significativo affinché l’operato di tutti i Sindaci sia riconosciuto e tutelato, dal momento che responsabilità e adempimenti sono uguali per tutti i Comuni del Paese, dal più grande al più piccolo. L’innalzamento delle indennità sarà inserito già in questo Legge di Bilancio con risorse coperte dal Governo con grande soddisfazione di tutti i primi cittadini del Paese che potranno vedersi riconosciuta la propria “eroica” missione.

Questa è una battaglia “tricolore”, verde bianca e rossa, che ANCI orgogliosamente può dire di aver vinto con capacità e tenacia”.

No comments