News Piemonte

Bergamini e Pichetto hanno presentato a Torino il portale ForzaItaliaNews.it. A fine gennaio Berlusconi sarà a Torino

forzaitalianews.it

Deborah Bergamini, responsabile nazionale della Comunicazione di Forza Italia, e Gilberto Pichetto, coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte hanno presentato oggi a Torino il portale d’informazione del partito ForzaItaliaNews.it il quale conterrà tutte le dichiarazioni degli esponenti politici del partito, di ogni ordine e grado. Si tratta di un progetto editoriale ambizioso che garantisce l’immediatezza e attendibilità dell’informazione e che punta presto ad avere anche una WebTv interna. L’incontro è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione del partito che vive la fase di avvicinamento alle elezioni politiche del prossimo anno.

da sinistra: Gilberto Pichetto, Deborah Bergamini, Ciro Costagliola, Roberto Rosso

Era presente anche Ciro Costagliola, coordinatore editoriale ed ideatore del progetto che ha illustrato alla stampa le caratteristiche del nuovo sito di informazione.

Deborah Bergamini ha spiegato: “L’informazione ormai è in presa diretta: ForzaItaliaNews.it è la risposta a questa esigenza di comunicazione politica andando peraltro a porre un freno alle tante ‘fake news’ che leggiamo quotidianamente navigando nella rete. Il nostro sito informativo permette di avere fonti attendibili, alle quali i mass media tradizionali possono attingere, evitando manipolazioni e fraintendimenti. Si tratta peraltro di una iniziativa che sarà molto utile durante questa campagna elettorale per veicolare il lavoro di tutti i candidati impegnati sul campo visto che prevede sezioni regionali che ospiteranno tutte le comunicazioni locali. Il Piemonte è stata una delle quattro regioni apripista insieme con Toscana, Sardegna e Veneto. A queste seguirà il Lazio. Un ringraziamento va al coordinatore regionale di Forza Italia Gilberto Pichetto e al responsabile della comunicazione Roberto Rosso che si sono subito resi disponibili per dare sostanza a questo portale”.

Gilberto Pichetto ha concluso: “Forzaitalianews è uno strumento utile perché da voce a tutti i territori e a tutti gli eletti, assegnando pari dignità ad ognuno di loro. Ora siamo partiti dando voce al gruppo consiliare regionale e ai grandi comuni piemontesi, l’obiettivo però delle prossime settimane è quello di dare spazio a tutti i nostri eletti presenti nei Comuni piemontesi. Mai come in questo momento avevamo la necessità di avere un luogo adibito a raccogliere tutto il nostro lavoro da presentare agli elettori in modo puntuale e organizzato. Questa però è anche l’occasione per annunciare che nella seconda metà di gennaio il presidente Silvio Berlusconi verrà a Torino per aprire la campagna elettorale di Forza Italia. Si tratta di una scelta dettata anche dal fatto di partire il tour da quelle città che sono amministrate dal nostro vero competitor per le prossime elezioni politiche. In queste settimane lavoreremo per la composizione delle liste, anche con gli alleati cercando di trovare insieme con loro il giusto mix per poter rappresentare tutto il mondo sociale e datoriale con le nostre candidature. Pensiamo di poter vincere in tutti i collegi del Piemonte, anche in quelli meno forti visto l’attuale assetto tripolare, e i sondaggi che abbiamo ci dicono che ce la possiamo fare restando uniti e lavorando in sinergia per il Piemonte e per l’Italia”.

Roberto Rosso responsabile comunicazione per Forza Italia in Piemonte: “Un sito destinato anche ai giornalisti, che potranno in tempo reale accedere alle ultime news dei nostri rappresentanti su tutto il territorio piemontese, consultando un singolo sito e non centinaia di comunicati stampa, per le redazioni televisive sarà possibile utilizzare anche i video che verranno caricati, il tutto nell’assoluta certezza della veridicità della fonte”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News