News Piemonte

Olimpiadi 2026, Balena e Rosso (FI): la fronda del No dimostra ancora una volta che il M5S non é affidabile

Foto onorevole Roberto Rosso con il coordinatore cittadino Forza Italia - Torino Davide Balena

“Che oggi sia saltata la seduta di Consiglio è la dimostrazione che il Movimento Cinque Stelle, quando ci sono da prendere le decisioni che contano, non é in grado di governare a Torino come non lo sarà in Parlamento. I grillini sono infatti ostaggio della cultura del No a prescindere: una condizione che li rende incapaci di amministrare fino a quando non risolveranno le proprie contraddizioni interne”. Ad affermarlo il commissario cittadino di Forza Italia Davide Balena ed il neodeputato Roberto Rosso commentando la decisione di sciogliere la seduta del Consiglio comunale, per mancanza del numero legale, che doveva discutere la posizione della Città sulla candidatura di Torino per Giochi invernali del 2026.

Aggiunge Roberto Rosso: “Non é servito neppure l’endorsement di Grillo a favore di una eventuale candidatura di Torino per le Olimpiadi invernali per convincere gli intransigenti del Movimento Cinque Stelle a rientrare nei ranghi. Questi sono i risultati di un partito che si dice maturo e consapevole dei propri mezzi senza pensare che le divisioni presenteranno il conto quando si governa. Quanto accaduto oggi a Torino é solo l’antipasto di quello che dovremo vedere a Roma se si formasse un governo nazionale a guida pentastellata”.

Conclude Davide Balena: “Il timore e’ che alla fine il prezzo di tanta irresponsabilità ricada su Torino e sui piemontesi che vedrebbero sfumare una grande occasione di crescita per il nostro territorio”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News