News Toscana

MASSA CARRARA: Bus dello stento, Marchetti (FI) a Ceccarelli: «Assessore non si distragga che la gente va per denunce…»

«Caro assessore, se inaugura tre bus e se ne guastano altri dieci forse distratto è lei. Di certo non lo sono i cittadini che iniziano ad attivarsi con denunce alle forze dell’ordine sullo stato del trasporto pubblico locale nell’area di Carrara»: l’attacco parte dal Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che da tempo invoca dalla Regione maggiore attenzione alla qualità del servizio erogato nella provincia di Massa Carrara da Ctt Nord e alla sicurezza delle flotte, anche con specifici atti istituzionali.

«Alla vigilia dell’inaugurazione di tre nuovi mezzi a Carrara, giovedì scorso – ricorda Marchetti – con apposita nota stampa l’assessore regionale di settore Vincenzo Ceccarelli mi aveva richiamato tacciandomi di essere “distratto” e imputando la colpa dei disservizi al “taglio forsennato di fondi fatto tra il 2010 e il 2011 dal governo di Forza Italia”. Io stetti zitto. Ero certo che purtroppo la verità dei fatti mi avrebbe dato ragione. E’ accaduto oggi, con la notizia che apprendo dai quotidiani di un abbonato storico che sulle disfunzioni al servizio ha sporto denuncia ai Carabinieri».

«Caro assessore, forse distratto è lei che non si rende conto di come a Carrara e dintorni la situazione del trasporto su gomma sia ben lungi, ormai, dal rappresentare plasticamente il concetto di ‘servizio pubblico’. Quanto ai “tagli forsennati” praticati da Forza Italia io le dico che nulla di “forsennato” è mai stato fatto dal nostro movimento in generale, poiché è un tipo di dinamica che non rientra nelle nostre corde. Comunque, posto che non risulta, se pure ci fosse stata una rimodulazione delle erogazioni sul comparto, se in dieci anni la Regione non è stata in grado di assorbirla beh: aiuto…»

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News