News Toscana

Martinelli ( capogruppo FI Lucca ): “Contributo per consorzio di bonifica: un altro odioso balzello sui bilanci delle famiglie lucchesi”

“Contributo per consorzio di bonifica: un altro odioso balzello sui bilanci delle famiglie lucchesi”. Lo afferma Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia che prende posizione sui bollettini che si sono visti recapitare migliaia di famiglie abitanti in centro storico e nei quartieri della periferia che, almeno fino ad ora, erano rimasti esenti dal balzello.

Il modus operandi della sinistra –aggiunge Martinelli- è ormai chiaro: più tasse per tutti in cambio di servizi scadenti. I cittadini –attacca Martinelli -non ne possono più di trovare ogni volta qualcosa in più da pagare. Ormai le famiglie vengono trattate solo come bancomat dove prelevare soldi per mantenere in vita carrozzoni come questo. In Italia – dichiara Martinelli -abbiamo circa 127 consorzi di bonifica, enti che andrebbero aboliti per trasferire le competenze alle Regioni. Chiudendoli si otterrebbe un risparmio di risorse che le Regioni potrebbero usare per effettuare i lavori di bonifica. Non c’è bisogno –conclude Martinelli- che a coordinarli sia un ente terzo di cui francamente non si capisce quali opere di pulizia e contenimento degli argini svolga viste le continue situazioni di criticità e disagio che ogni volta che piove si presentano.

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News