News Toscana

LUCCA: Viareggio 2020, Forza Italia: “Non siamo ruota di scorta di nessuno”

Meno rinforzi estivi per Polizia e Carabinieri a Viareggio e in Versilia: ci hanno sorpreso le parole del Prefetto di Lucca, sugli attesi potenziamenti per le nostre forze dell’ordine. Che, come ha spiegato Sua Eccellenza, saranno numericamente inferiori a quelli dell’estate 2018.

Siamo certi che gli agenti chiamanti in servizio daranno il massimo per la sicurezza della nostra città, ma ci fa parecchio riflettere (e preoccupa) questo “declassamento”. Soprattutto alla luce del filo diretto e confidenziale con il Ministro dell’Interno che qualche esponente locale della Lega ha rivendicato e continua a rivendicare, non perdendo occasione per accusare Forza Italia di presunte vicinanze al Pd, forse nella speranza di raccogliere qualche tesserato in più.

E’ invece nell’interesse di Viareggio e Torre del Lago Puccini che vogliamo ricordarci di quando, non troppi anni fa, chi oggi si atteggia a condottiero senza macchia era coordinatore comunale di Forza Italia e affermava che in una coalizione (allora Casa delle Libertà) non ci devono essere né sudditi né prepotenti e che il valore del dialogo deve prevalere. Noi ci crediamo ancora e i risultati ci danno ragione: a Massarosa, dove si è seguita questa linea, il centrodestra ha sbancato e nessuna delle tre forze politiche di coalizione, da sola, avrebbe potuto ottenere tanto.

E’ nell’interesse di Viareggio e Torre del Lago Puccini che vogliamo la turnazione H 24 nella polizia municipale, che in 4 anni la giunta Del Ghingaro non è riuscita ad attivare; mettere a servizio della pubblica sicurezza la Scuderia Sabrata; una programmazione dei lavori in città calibrata sui tempi del turismo e delle grandi manifestazioni; un progetto di rilancio serio e reale per il Piazzone e una cura costante del Belvedere a Torre del Lago: a questo e molto altro vogliamo lavorare con i nostri alleati naturali, nel perimetro del centrodestra, per Viareggio 2020. Noi ci stiamo, ma non siamo la ruota di scorta di nessuno.

Coordinamento comunale Forza Italia – Viareggio

Il Coordinatore comunale Marco Dondolini

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News