News Toscana

LUCCA: Sciopero Cup, Marchetti (FI): «Lavoratori nell’incertezza proprio in uno dei momenti di maggior bisogno per la collettività»

«E’ assurdo che proprio in uno dei momenti storici di maggior bisogno per la collettività, Asl Nord Ovest e Regione lascino gli operatori Cup interessati dall’imminente cambio di gestione nell’incertezza sulle loro prospettive occupazionali. Sono lavoratori preziosissimi, ora più che mai andrebbero addirittura implementati, e invece chi li dovrebbe tutelare li spinge allo sciopero come estrema azione per far sentire la loro voce. Non è accettabile, noi siamo al loro fianco»: a schierarsi con decisione al fianco degli operatori Cup di Lucca e Versilia oggi in sciopero è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

«Da giorni – ricorda – sulla scorta degli ingolfamenti registrati proprio al servizio Cup sia telefonico che di front office in tutta la Asl Nord Ovest da Pontedera a Pisa, dalla Versilia a Lucca e a Massa dove è dovuta intervenire persino la polizia per gestire la ressa, non faccio che chiedere rinforzi per questi preziosi e preparati operatori. Invece Asl e Regione non solo non li aiutano nel loro lavoro, adeguando la capacità al bisogno dell’utenza, ma addirittura non chiariscono le loro prospettive occupazionali in vista del cambio di gestore del servizio previsto a giorni. E’ grave».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News