NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Lavoro, Zangrillo (FI): reintroduzione Cig per aziende decotte e ulteriore contributo dello 0,3% per gli esuberi è inno alla disoccupazione. I lavoratori si aiutano creando occupazione non con sussidi

Il deputato Paolo Zangrillo, capogruppo Forza Italia in Commissione Lavoro - Camera dei Deputati
“Più ci avviciniamo alla presentazione della bozza della legge di stabilità più appare evidente che ci troviamo di fronte ad un Esecutivo che, sui temi del lavoro, gronda di retorica comunista. In particolare l’ipotesi di reintrodurre la cassa integrazione per le aziende decotte e la previsione di scaricare il costo per gli esuberi nuovamente sulle aziende, chiamate a versare uno 0,3% dello stipendio del lavoratore per alimentare un Fondo nazionale sono l’ennesimo inno alla disoccupazione intonato da Di Maio sin dai primi giorni della legislatura”. Ad affermarlo il deputato Paolo Zangrilllo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavoro.
Conclude l’azzurro: “Se si vogliono sostenere i disoccupati italiani si creino le condizioni affinché si riduca sensibilmente il periodo di inattività lavorativa. Comprendo che Di Maio non avendo mai lavorato nella sua vita faccia fatica a comprendere che la disoccupazione non si batte con la mancia dei sussidi ma mettendo le imprese nelle condizioni di creare occupazione. E c’è una sola ricetta per farlo: liberare risorse per abbattere drasticamente il cuneo fiscale più alto in Europa (42,6%), un controsenso essendo un paese di trasformazione senza materie prime da esportare”.
Il costo del Cuneo Fiscale in Italia e negli altri paesi dell’Ue

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News