News Toscana

GROSSETO: Monte dei Paschi via da Caldana, Mugnai (FI) contesta: «La Regione metta in campo politiche sinergiche per assicurare servizi nei piccoli centri»

Monte dei Paschi saluta Caldana e Forza Italia non ci sta: «L’intenzione della banca senese – spiega il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e coordinatore regionale toscano del partito, Stefano Mugnai – è quella di chiudere lo sportello nella frazione di Gavorrano il 22 gennaio prossimo. Sui cittadini si è abbattuta come una doccia fredda, completamente di punto in bianco. Ed è un danno consistente per la qualità della vita dei residenti della frazione, molti dei quali anziani».

         Mugnai schiaccia nel campo della giunta regionale la palla alzata dal coordinamento provinciale azzurro che, con il leader Sandro Marrini, ha annunciato battaglia: «A ogni pianificazione territoriale – attacca Mugnai – la Regione non fa che lamentare lo spopolamento delle aree decentrate che genera abbandono e incuria dei territori. Però poi non è in grado di mettere in campo politiche sinergiche che in quelle aree assicurino i servizi essenziali come uffici postali o, in questo caso, sedi bancarie. E parliamo del Monte dei Paschi, non di una banca aliena al territorio».

         Mugnai concorda con Marrini: «La prospettiva – afferma – è che sfila oggi, sfila domani, a Caldana come in altri piccoli centri si vada verso l’azzeramento dei servizi. Colpa di una politica del centrosinistra miope, distratta e ricca di parole ma poi nei fatti priva di progettualità e azioni strategiche di governo».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News