News Piemonte

Graglia (FI): semaforo verde per la nostra proposta di sostenere le associazioni impegnate nella protezione civile

“Il Consiglio regionale ha approvato il mio ordine del giorno che domanda contributi per le associazioni convenzionate con la Regione Piemonte e impegnate in attività di protezione civile. Si tratta di un importante riconoscimento della preziosa attività svolta da personale civile, espressione di solidarietà e spirito di abnegazione per la nostra regione”. Ad annunciarlo il vicecapogruppo di Forza Italia, Franco Graglia.

Prosegue l’esponente regionale: “La legge regionale prevede che la Regione debba valorizzare e sostenere le attività del volontariato in ogni sua forma. Le recenti emergenze derivanti da numerosi incendi che hanno devastato il Piemonte sollecita la politica, ricordando che senza l’ausilio di tanti volontari non avremmo mai potuto dare risposta ad eventi calamitosi come quelli che abbiamo appena affrontato”.

Conclude Graglia: “Ora monitorerò che al documento seguano i fatti: cioè venga predisposto in fase di bilancio uno stanziamento adeguato destinato a queste associazioni volontaristiche. Certamente con questo ordine del giorno però un passo è stato fatto un passo in avanti: questi soggetti meritano un contributo, bisogna definire nei prossimi mesi in base alle disponibilità del bilancio quanto possa essere erogato”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News