News Piemonte

Forza Italia Piemonte: a 24 anni dalla storica vittoria a Mirafiori di Alessandro Meluzzi, é arrivata ora quella di Roberto Rosso a Barriera di Milano

“Esistono degli eventi simboli a livello locale nella storia di ogni partito: una di queste l’abbiamo vissuta il 4 marzo quando il nostro candidato Roberto Rosso è riuscito a vincere il collegio di Barriera di Milano. Una vittoria inaspettata di questo tipo non si viveva alle latitudini di Torino dal lontano 1994, quando lo psicologo Alessandro Meluzzi, strappò a sorpresa il Collegio di Mirafiori alla gioiosa Macchina da guerra di Achille Occhetto”. Ad affermarlo il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, Gilberto Pichetto.

“Proprio su questa vittoria e su quei 12mila votanti che hanno scelto Forza Italia, oltre 36 mila se consideriamo coloro che hanno preferito la nostra coalizione, penso si possa costruire la riscossa del partito e del centrodestra a Torino e in Piemonte. Rosso ha riacceso il partito dimostrando che il lavoro e la forza delle idee possono farci vincere anche in zone che sono sempre state terra di frontiera per il nostro partito”.

Un momento di campagna elettorale del neo eletto Roberto Rosso a Barriera di Milano

Conclude Pichetto: “Roberto ha vinto parlando agli inquilini delle case popolari, ai proprietari delle case della zona di Torino con la più alta percentuale di immigrati nel Nord Italia (il 19,6%), ai tanti negozianti e imprenditori che devono chiudere le loro attività perché abbandonati dalla Città di Torino e dal Governo dei vari Renzi&Gentiloni. Forza Italia a Torino riparte dalla periferia e come recita lo slogan di Roberto ora tocca a lui e a noi ‘Riportare la periferia al centro’”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News