News Toscana

Forza Italia in festa a Montecatini Terme: “Buon governo di centrodestra”. L’apertura con la presenza dell’On. Deborah Bergamini

Il ‘taglio del nastro’ e poi via in un flusso di idee, confronti, proposte e iniziative: così ha premuto questo pomeriggio il tasto play la Festa provinciale di Forza Italia al Minigolf di Montecatini Terme, appuntamento ormai tradizionale per il partito degli azzurri e quest’anno la prima dopo la staffetta al vertice del coordinamento provinciale pistoiese tra Alberto Lapenna e Massimo Boni. Come sempre, la Festa azzurra di Montecatini assume connotati che trascendono il confine dichiarato dei temi pistoiesi per affacciarsi al davanzale delle tematiche toscane e nazionali.

Il Consigliere Regionale Marco Stella
Onorevole Deborah Bergamini

Infatti l’intervento di introduzione è stato a cura dell’Onorevole Deborah Bergamini, in Forza Italia dal 2008 e Responsabile nazionale della Comunicazione del partito, la quale ha sottolineato come sia fondamentale che il centrodestra torni “a vincere e a governare anche a Roma”, soffermandosi poi sul successo ottenuto dallo schieramento a Pistoia. Un segnale che può considerarsi positivo sia per quanto riguarda la Toscana che le strategie nazionali. L’onorevole ha proseguito il suo intervento parlando dell’ottimo lavoro svolto da Lapenna in questi anni. Un considerazione condivisa anche dal Vice presidente del Consiglio Regionale Marco Stella. Entrambi, poi, hanno ribadito la propria contrarietà al Rosatellum e allo Ius soli.

Ma proprio Pistoia e, più in generale, il Buon governo del centrodestra in Toscana e in provincia di Pistoia è stato il tema al centro del dibattito centrale della prima giornata della kermesse azzurra. Il coordinatore regionale Stefano Mugnai a poi risposto alle domande del giornalista Daniele Bernardini, ed ha intrecciato le proprie considerazioni con quelle del responsabile regionale enti locali di Forza Italia Paolo Barabino, i coordinatori provinciali pistoiesi Massimo Boni per Forza Italia, Patrizio La Pietra per FdI, con il vicesindaco di Pistoia Annamaria Celesti e con i sindaci di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi e di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli.

«In questi anni – ha dichiarato Mugnai nel corso del botta e risposta – contro ogni pronostico abbiamo dimostrato che il centrodestra e Forza Italia in Toscana possono vincere e sanno farlo. Adesso dobbiamo dimostrare di sapere ben governare. Dobbiamo dimostrare, e lo stiamo facendo, che a differenza della sinistra noi anteponiamo gli interessi e i diritti dei cittadini rispetto ad ogni altra logica. E se continuiamo a vincere è perché i toscani si sono accorti della differenza. Dunque: avanti così!»

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News