News Toscana

Forteto, ok del Senato alla commissione d’inchiesta; Mugnai (FI): «Lascito politico importante anche per la prossima legislatura»

«Salutiamo con soddisfazione, dopo tante resistenze da parte del Pd, il via libera del Senato all’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare sulla comunità Il Forteto. Certo, un parlamento coi giorni contati potrà fare ben poco. Tuttavia la decisione rappresenta un lascito politico sostanziale per la nuova legislatura».

«Senza sottacere la vittoria morale che questa decisione porta con sé per chi ha sempre combattuto affinché la verità sul Forteto emergesse, con la certezza che solo i poteri ispettivi di una commissione parlamentare possano gettare ancora maggior luce sul dramma accertato, prima che per via giudiziaria, dalla prima commissione regionale che ho presieduto e dalla seconda che ho promosso e a cui ho preso parte».

Così il Capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai, Presidente della prima Commissione regionale d’inchiesta sugli affidi a Il Forteto nonché proponente e componente della seconda Commissione regionale d’inchiesta cosiddetta ‘Forteto bis’.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News