News Lazio

FLAT TAX; ABBRUZZESE (FI): CON NUOVO SISTEMA PRESSIONE FISCALE NON OPPRIMERA’ FAMIGLIE E MOTIVERA’ IMPRESE

“Con la riforma della Flat Tax tutti i cittadini pagheranno le tasse e la pressione fiscale sulle famiglie non sarà opprimente come negli anni del centrosinistra al governo. Le imprese, le realtà imprenditoriali e tutti coloro che creano ricchezza, lavoro o investono sul territorio, non saranno più demotivate dall’alta tassazione edi conseguenza aumenteranno anche i profitti”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e Presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.
“Inoltre con la Flat Tax tutti i contribuenti potranno fare da soli la loro dichiarazione dei redditi, perché sarà molto più facile compilare la modulistica relativa a questo genere di operazioni. Nei Paesi in cui è stata applicata questo genere di tassazione si è riscontrata una forte riduzione dell’evasione fiscale e dell’elusione.
Per far ripartire il sistema Italia, ormai soggetto ad una economia ristagnante e poco motivata occorre, appunto, un sistema fiscale proporzionale e non più progressivo per far pagare ai contribuenti meno tasse e far ripartire i consumi e, di conseguenza, i processi di crescita e sviluppo del nostro paese.
Non si tratta di promesse da campagna elettorale, perchè a parlare sono i fatti, con il presidente Berlusconi e il centro destra al governo fu avviato nel corso della XIV Legislatura (2001-2006), un piano di riduzione delle imposte, abbassando la pressione fiscale fino al 40,6% nel 2005 (“minimo storico” degli ultimi decenni); rispetto a quanto pagato nel 2001, il risparmio per i contribuenti italiani fu di 13,7 miliardi di euro.
Mentre la sinistra si è contraddistinta per i suoi “governi delle tasse”, noi siamo sempre stati dalla parte dei cittadini e continueremo a farlo tramiti aziendi volte a tutelare famiglie, lavoratori e realtà imprenditoriali”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News