News Toscana

Firenze Fiera, Stella (FI): “Fermi da anni, è urgente rilanciare il polo espositivo”

“Basta annunci sulla stampa, serve un cronoprogramma dettagliato”

FIRENZE – “I lavori di adeguamento della Fiera di Firenze sono fermi da oltre dieci anni, sui giornali leggiamo continui annunci, ma il punto è che il polo espositivo cittadino è bloccato. Il 12 gennaio dello scorso anno Nardella parlava di 142 milioni di euro disponibili, salvo venire contraddetto due settimane dopo dall’assessore Perra, che si fermava a 60 milioni”. Lo afferma il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

“Ci chiediamo tra l’altro – prosegue Stella – dove siano finiti i restanti 84 milioni di euro, visto che il progetto preliminare firmato dall’Amministrazione comunale e approvato in Giunta, stima un investimento da 142,3 milioni di euro per un restyling complessivo che su carta è stato diviso in sei lotti. Progetto che prevedeva la demolizione e ricostruzione del padiglione Cavaniglia, la rifunzionalizzazione degli altri padiglioni e la realizzazione dei due nuovi padiglioni Imperiale e Bellavista. Siamo stanchi di annunci sulla stampa, serve un cronoprogramma dettagliato dei lavori”.

“Siamo preoccupati per quanto sta succedendo – conclude il coordinatore fiorentino di Forza Italia – perché convinti della assoluta urgenza di rilanciare la Fortezza da Basso come polo espositivo nazionale e internazionale. Non possono esserci manifestazioni e strategie di successo se non vi sono le strutture e le infrastrutture necessarie. Chiediamo la convocazione di un tavolo a cui prendano parte Comune di Firenze, Regione Toscana, Pitti, Camera di Commercio e associazioni di categoria, per accelerare il processo di rilancio della Fortezza e del turismo congressuale, uno dei settori più importanti dell’economia fiorentina”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News