News Toscana

FIRENZE: Aeroporto, Stella e Marchetti (FI): “Rossi ha gettato la maschera, Pd lo sfiduci. Governatore su posizioni grilline, come fanno Dem a sostenere sua Giunta?”

“Il governatore Enrico Rossi ha gettato definitivamente la maschera, e in alcune dichiarazioni riportate dalla stampa auspica la realizzazione della terza pista all’aeroporto di Pisa, e collegamenti più rapidi tra la città della Torre Pendente e Firenze. La solita posizione di sempre della sinistra toscana, privilegiare Pisa a discapito di Firenze. Ci auguriamo, a questo punto, che il Pd abbia un sussulto di dignità e sfiduci il governatore, con l’obiettivo di andare a nuove elezioni in primavera”. Lo chiedono il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Maurizio Marchetti, e il vicepresidente dell’Assemblea, Marco Stella (FI), a seguito della presa di posizione del Presidente della Giunta regionale, Enrico Rossi (Mdp).

“Il governatore toscano, sui temi economici e infrastrutturali, è ormai su posizioni grilline  – osservano Stella e Marchetti -. Forse guarda già a dinamiche post-congressuali, quando il nuovo segretario del Pd lancerà l’offerta di un’alleanza elettorale al M5S. Non che avessimo mai creduto alla ‘conversione’ pro aeroporto di Rossi; certo, questo voltafaccia ha dell’incredibile. Ci chiediamo come possano i vertici toscani del Partito Democratico (che si sono spesi a favore dello sviluppo dello scalo fiorentino) sostenere la Giunta Rossi. Auspichiamo che prendano atto della situazione, lo sfiducino, consentendo ai cittadini toscani di poter dire la loro andando a nuove elezioni regionali nel 2019. Sarebbe un elemento di chiarezza nel panorama politico della Toscana”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News