News Toscana

FIRENZE: Aeroporto, Mugnai e Marchetti (FI) dopo il decreto Mit: «Forza Italia da sempre per potenziamento scalo senza se e senza ma»

«Adesso che c’è il decreto, avanti senza indugi nell’accendere quell’interruttore di sviluppo, occupazione e investimenti rappresentato dal potenziamento dell’aeroporto di Firenze con l’allungamento della pista. E’ la vittoria del territorio e anche di Forza Italia che da sempre si batte per questo risultato senza se e senza ma»: lo affermano l’Onorevole Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, e Maurizio Marchetti, Capogruppo azzurro in Consiglio regionale.

«Firenze e la Toscana – sottolineano – hanno atteso fin troppo nell’incertezza. Ora basta indugi, il decreto finalmente emanato dal Mit sia la chiave di volta per la realizzazione spedita di questa infrastruttura fondamentale. Solo così la nostra regione potrà contare su un sistema aeroportuale compiuto e massimizzato attraendo investimenti, compagnie, persone e, in una sola parola, sviluppo. Quello che è sin qui mancato per colpevoli traccheggiamenti del Pd e della sinistra di governo regionale prima, e per l’idiosincrasia grillina per le opere infrastrutturali poi. Adesso che insieme siamo riusciti a superare le resistenze – concludono Mugnai e Marchetti – nessuno si inventi qualche altro freno».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News