News PiemonteNews Senato della Repubblica

Federalismo, Pichetto (FI): auspico che Chiamparino e Giorgetti escano da incontro con un cronoprogramma delle tappe per l’autonomia del Piemonte

Gilberto Pichetto
ll senatore Gilberto Pichetto, capo del Dipertimento Bilancio e Finanze del partito

“Il mio auspicio é che l’incontro tra il governatore del Piemonte Chiamparino e il sottosegretario Giorgetti si concluda con un chiaro cronoprogramma delle prossime tappe per ottenere l’autonomia della nostra Regione”. Ad affermarlo il senatore Gilberto Pichetto, coordinatore regionale piemontese di Forza Italia,.

Conclude Pichetto: “Forza Italia sosterrà convintamente il processo di federalismo fiscale e lo dimostra l’ordine del giorno che hanno presentato i nostri consiglieri regionali nella mattinata di ieri. Noi non abbiamo mai tentennato al riguardo, a differenza del centrosinistra piemontese che a seconda della convenienza del momento ha srotolato o ammainato la bandiera autonomista. Crediamo che una maggiore devoluzione di competenze e una maggiore autonomia nella gestione delle entrate fiscali sia la ricetta non solo per responsabilizzare la classe politica ma anche per riavvicinarla alle vere esigenze e interessi della cittadinanza”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News