News Piemonte

Famiglia, Porchietto (FI): centrosinistra incoerente. Respinti nostri emendamenti nonostante l’apprezzamento di facciata

Claudia Porchietto
La deputata di Forza Italia Claudia Porchietto, già assessore al Lavoro della Regione Piemonte

“Ancora una volta il centrosinistra in Piemonte ha scelto di respingere alcuni emendamenti di merito al bilancio regionale a favore delle famiglie. A parole si sono detti favorevoli sia l’assessore alla Sanità, sia quello alle Politiche Sociali ma al momento del voto hanno dato entrambi parere contrario rimandando a futuri provvedimenti di dare una risposta ai piemontesi”. A denunciarlo la consigliera regionale di Forza Italia, Claudia Porchietto.

In particolare gli azzurri proponevano l’introduzione di un bonus famiglia per sostenere i nuclei che si trovano in condizione di vulnerabilità socio-economica con attenzione specifica alla gravidanza e al percorso di nascita, in particolare di donne sole e ragazze minorenni; l’istituzione di un contributo per l’assunzione di parenti e/o affini entro il terzo grado nel ruolo di assistente familiare/personale e infine l’istituzione di un Centro Unico Prenotazioni, o l’adeguamento dell’attuale CUP, della lungodegenza e della disabilità quale centro di riferimento per ogni prestazione e servizio destinato ai lungodegenti e ai disabili.

Conclude Porchietto: “Si tratta di emendamenti che avevo già proposto in occasione dell’approvazione dello scorso bilancio e che annuncio sin d’ora che riproporrò per l’anno prossimo non solo perché sono convinta che siano azioni efficaci, già adottate da altre Regioni anche di colore affine a quello del Piemonte, ma anche perché trovo inaccettabile che a distanza di oltre sei mesi la Giunta mi risponda allo stesso modo, promettendo che a breve porterà le questioni in Commissione dove é in procinto di presentare un fantomatico piano per la famiglia. Ascoltando gli esponenti della maggioranza mi sembrava di vivere un déjà-vu. Siamo verso la fine della legislatura, se si voleva venire incontro alle famiglie e in particolare a quelle a basso reddito o numerose lo si poteva fare ora dando una risposta concrete all’onda lunga della crisi che ancora mortifica migliaia di piemontesi”.

 

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News