News Lazio

ECONOMIA, ABBRUZZESE (FI): FLAT TAX, DIMINUIRE PRESSIONE FISCALE E BUROCRAZIA PER FAVORIRE CRESCITA ECONOMICA, CONSUMI E OCCUPAZIONE

“La flat tax è l’unica soluzione efficacie per permettere all’Italia di tornare a crescere e navigare verso un futuro all’insegna dello sviluppo economico. Ne trarranno giovamento  le famiglie e le imprese potranno realmente riprendere fiato per investire nella produttività e quindi generare nuova ricchezza e nuovi posti di lavoro”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e Presidente della Commissione speciale Riforme Istituzionali.

“I benefici di questo genere di tassazione sono molti: in termini di semplificazione del sistema, poiché verrebbero disboscate o eliminate del tutto le miriadi di detrazioni, oneri deducibili, agevolazioni, assortitesi in modo disordinato negli anni e fonti di irrazionalità e inefficienza (oltre che di perdita di gettito), e in termini di equità nel trattamento di redditi appartenenti a diverse categorie, ponendo così fine a quella “discriminazione qualitativa dei redditi” al contrario che caratterizza il sistema italiano.
Forza Italia e il centro destra stanno puntando molto sull’alleggerimento della pressione fiscale e sulla lotta senza tregua alla “burocrazia lumaca” per stimolare la crescita, i consumi, la produzione e di conseguenza la creazione di nuovi posti di lavoro. Priorità queste, tra le altre cose, già messe nero su bianco nel programma elettorale siglato ieri dai leader della coalizione, Berlusconi, Meloni e Salvini a Roma. Siamo pronti a mandare a casa Renzi e il centro sinistra che in questi ultimi anni hanno messo in ginocchio l’Italia e gli italiani. I cittadini sono dalla nostra parte perchè sono consapevoli che soltanto Forza Italia potrà garantire un sostegno solido ed adeguato per rialzarsi e tornare a credere in un futuro importante e roseo per tutti coloro che ora sono in difficoltà”. Ha concluso Mario Abbruzzese.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News