NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Coronavirus: Porchietto (FI) inevitabile chiusura impianti sciistici Piemonte, ora però tuteliamo lavoratori

Claudia Porchietto
La deputata di Forza Italia Claudia Porchietto, già assessore al Lavoro della Regione Piemonte

“Da domani tutti gli impianti di risalita del Piemonte saranno chiusi, stagione sciistica finita. Dal punto di vista dell’emergenza sanitaria il nostro Presidente Cirio non poteva fare altrimenti, in un momento in cui è fondamentale bloccare il proliferare del virus”. Lo scrive in una nota il deputato Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia.

“Dobbiamo pensare anche in questo caso che una parte importante dell’economia piemontese, quella delle neve, con questa chiusura anticipata sconterà una battuta d’arresto pesante ed andrà ad aggiungersi alle drammatiche situazioni già prospettatesi nei giorni scorsi e rappresentate da numeri pesanti delle associazioni di categoria”.

Porchietto inoltre aggiunge:”Sarà nostro impegno già nelle prossime ore condividere con tutti i gruppi parlamentari una proposta da portare immediatamente al Governo affinchè anche le società che operano nel settore della neve, impianti di risalita, maestri di sci, guide alpine, oltre chiaramente a tutti gli albergatori e ristoratori e negozianti che sono datori di lavoro di chi vive sulle nostre montagne, possano accedere agli ammortizzatori in deroga e alle agevolazioni che verranno concesse per tamponare il disastro economico prodotto dal diffondersi in Italia del Covid 19.”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News