Coronavirus: Porchietto (FI) inevitabile chiusura impianti sciistici Piemonte, ora però tuteliamo lavoratori

0
Claudia Porchietto

“Da domani tutti gli impianti di risalita del Piemonte saranno chiusi, stagione sciistica finita. Dal punto di vista dell’emergenza sanitaria il nostro Presidente Cirio non poteva fare altrimenti, in un momento in cui è fondamentale bloccare il proliferare del virus”. Lo scrive in una nota il deputato Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia.

“Dobbiamo pensare anche in questo caso che una parte importante dell’economia piemontese, quella delle neve, con questa chiusura anticipata sconterà una battuta d’arresto pesante ed andrà ad aggiungersi alle drammatiche situazioni già prospettatesi nei giorni scorsi e rappresentate da numeri pesanti delle associazioni di categoria”.

Porchietto inoltre aggiunge:”Sarà nostro impegno già nelle prossime ore condividere con tutti i gruppi parlamentari una proposta da portare immediatamente al Governo affinchè anche le società che operano nel settore della neve, impianti di risalita, maestri di sci, guide alpine, oltre chiaramente a tutti gli albergatori e ristoratori e negozianti che sono datori di lavoro di chi vive sulle nostre montagne, possano accedere agli ammortizzatori in deroga e alle agevolazioni che verranno concesse per tamponare il disastro economico prodotto dal diffondersi in Italia del Covid 19.”

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: