News Piemonte

Caccia, Graglia (FI): ci risiamo, centrosinistra e M5S votano insieme l’ideologia contro ogni buon senso

“Forse non è ancora chiaro: la caccia è utile al territorio, all’ambiente e all’economia regionale. Chi ancora non l’ha capito stravolge la realtà in nome di ideali anacronistici e dettati più dall’interesse elettorale che da quello reale” lo dichiarano il presidente del gruppo regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, Gian Luca Vignale, e il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Franco Graglia, dopo l’approvazione in Consiglio Regionale, con i voti del PD, M5S, Moderati , Liberi e Uguali e Lista Chiamparino di un ordine del giorno che chiede alla Regione di promuovere una legge nazionale che vieti l’attività faunistica la domenica.

“Che la caccia sia fondamentale per l’equilibrio faunistico regionale è noto a tutti – attaccano Vignale e Graglia – . Invitiamo chi oggi in Consiglio ha votato per un ordine del giorno assurdo di andare a parlare con i tanti agricoltori, pastori che ogni anno subiscono centinaia di migliaia di euro di danni a causa dei cinghiali o dei lupi. Cacciare animali in sovrannumero significa rendere più sicure le strade, riducendo il numero degli incidenti stradali, tutelare, e non vanificare, il lavoro nei campi di migliaia di persone, proteggere l’ambiente, ed infine ridurre la spesa pubblica per i danni creati dalla fauna. Non solo: grazie all’attività venatoria si può generare un turismo che darebbe nuova vitalità all’economia regionale. Non capire queste semplici regole significa non essere in grado di affrontare la realtà in modo equilibrato”.

“Nemmeno un anno fa – concludono – migliaia di cacciatori da tutto il Piemonte erano scesi in piazza per una grande manifestazione contro la politica (anti)venatoria di questa amministrazione. L’ordine del giorno approvato oggi, con i voti di chi sta al governo di questa regione, dimostra ancora una volta che non si ha rispetto per nessuno e che quanto dichiarato nelle strade e tra la gente non viene poi nemmeno preso in considerazione nelle aule consiliari”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News