News Piemonte

Bilancio, Pichetto (FI): l’assestamento appena approvato é una occasione persa. La sanità non é stata trattata

GIlberto Pichetto
Il senatore Gilberto Pichetto, capogruppo in Commissione Bilancio a Palazzo Madamo e responsabile di Forza Italia del Dipartimento Bilancio e Finanze

“Questo assestamento oltre a svolgere il ruolo tecnico-contabile però é anche una occasione persa dal punto di vista politico”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Gilberto Pichetto che ha così comitavato il voto contrario al documento presentato dalla Giunta Chiamparino.

Conclude l’esponente regionale: “Parliamo di un assetamento che facciamo al 14 novembre quando normalmente quando funzionava il sistema era giugno. In tutto questo dibattito non si sono affrontate alcune questioni quale quella sulla sanità, l’argomento avrebbe meritato ben altri approfondimenti. Ad esempio il fondo accontanato dalla Giunta regionale sarà sufficiente a coprire il disavanzo in ambito sanitario? Siamo certi poi che le Asl non abbiano contratto autonomamente nuovi mutui? Si tratta di argomenti centrali che avrebbero dovuto essere impostati in fase di assestamento”.

 

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News